Sabato 9 luglio, Pro Loco #serracontest2016

On the News di sabato 9 luglio, il programma radiofonico condotto da Antonio Zaffino, per la regia di Massimo Campese e Luca Tassone, a partire dalle ore 10.00, sulle frequenze di Rs98, continua a puntare la lente di ingrandimento sulle eccellenze del territorio, questa è la volta della Pro Loco di Serra San Bruno.

Tra le diverse iniziative proposte dall’ente, sempre attivo nella valorizzazione delle nostre tradizioni, attento al recupero della nostra cultura con azioni atte alla promozione del nostro territorio, degno di nota è il concorso appena indetto “#serracontest2016”.

La Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Serra San Bruno, tramite questa iniziativa che ha riscosso già un apprezzabile successo, invita i partecipanti a ritrarre con le loro foto i luoghi “caratteristici” presenti nel comune di Serra San Bruno.

Molte già le adesioni che, tramite gli scatti e le “istantanee”, descrivono una sensibilità dei partecipanti particolarmente legata alla cittadina di Serra San Bruno e alle sue particolarità.

Questa iniziativa rappresenta il primo esperimento di quello che potremmo definire “un viaggio nei luoghi”, i nostri, una descrizione attenta delle bellezze del nostro paese, ma che descrive tra le righe anche i ricordi e le malinconie di un centro storico testimone di un grande passato.

Dopo una prima selezione che, tramite il famoso social network Facebook, vede promosse le prime quindici foto con più “mi piace”, la parola passerà ad un’esperta giuria, che dopo un’esposizione in piazza, decreterà la foto vincitrice.

Nel salotto di on the News, ne parliamo con Andrea Pisani e Salvatore Vellone.

Per i vostri interventi: sms al 324 833 1898, diretta telefonica allo 0963.71669 oppure inviaci un messaggio da facebook sul profilo di On the News. Seguiteci anche in streaming.

Per riascoltare le puntate precedenti On the News RELOADED

Ti facciamo presente che qui in basso è possibile inserire i tuoi commenti, le tue critiche e le tue considerazioni. Il tuo post sarà visibile per tutti gli utenti, indipendentemente dalla tua cerchia di amicizia sui social network, sarà pubblicato in tempi brevi, e sarà condiviso insieme all’articolo. Ci riserviamo comunque la possibilità di rimuovere, in parte o per intero, commenti ritenuti offensivi o inappropriati. Infine, per migliorare la visibilità del tuo post e raggiungere più persone, puoi utilizzare i bottoni sociali di condivisione situati sotto il titolo e qui in fondo.